La FSM annuncia la triste notizia della morte del suo collaboratore Jean Gabriel Bezafy , braccio destro del delegato residente ing. Fiorenzo Melera.
Il signor Bezafy, maestro di scuola diplomato e per molti anni apprezzato insegnante presso la sede scolastica di Ambatozavavy, il villaggio per eccellenza della FSM, si è spento dopo improvvisa e inaspettata malattia, aveva 66 anni.
Da sempre vicino alle attività della FSM, in particolare per quanto riguarda la realizzazione degli acquedotti nell’area rurale dell’isola, dal 2012 – anno della scomparsa del signor René, già governatore dell’isola di Nosy Be durante gli anni ’80 ed emblematico direttore della FSM dalla sua fondazione – subentra al suo posto e grazie alle sue qualità didattiche non solo facilita l’organizzazione interna della fondazione, ma con le sue numerose conoscenze nel settore della complicata burocrazia malgascia, pure i contatti della FSM con le autorità del paese.
Il tempo scorre veloce anche in Madagascar e la memoria storica ineluttabilmente scivola via con lui. Visti i tempi che corrono, non sarà facile trovare un degno successore di queste due personalità, che hanno scandito 30 anni di attività della FSM.
Requiem in pace!