Per sostenere la nostra Fondazione e le attività che continuiamo a svolgere a Nosy Be, in Madagascar, la compagnia TeatroObliquo ha deciso di offrire uno spettacolo teatrale.
Giovedì 16 maggio 2019 alle 20.30 al Teatro Sociale di Bellinzona andrà dunque in scena La casa di Bernarda Alba, di Federico García Lorca, intrigante commedia in un atto diretto da Durshan Savino Delizia, attore e regista milanese, e interpretato da attrici non professioniste che per hobby da molti anni si dedicano alla recitazione.
La casa che fa da sfondo al racconto, glorificazione della figura femminile, è un universo concentrativo in cui le donne che vi sono rinchiuse hanno rinunciato alla loro libertà, alla loro sessualità e al loro amore. Al centro della casa c’è la matriarca Bernarda Alba, che la governa con pugno di ferro da vero sovrano assoluto. Tuttavia, un gioco di identificazioni incrociate si interroga su chi sia veramente la vittima e chi l’autore, fino alla tragedia finale il cui innesco è l’amore.
Maggiori informazioni sul sito TeatrObliquo: http://seiattrici.blogspot.com/
Vi invitiamo a prenotare o acquistare i biglietti per tempo presso l’Ente turistico di Bellinzona (091 825 48 18). I biglietti verranno ritirati presso l’Ente turistico stesso o entro le ore 20:15 della sera dello spettacolo. Prezzo d’ingresso: p. 30.-. Il ricavato andrà a beneficio anche della nostra fondazione, sempre attiva su vari fronti in Madagascar.
Speriamo di incontrarvi numerosi!