Serata Montalbano

Lo scorso 11 settembre si è svolta al Ristorante Montalbano l’annuale cena di solidarietà a favore dei progetti della FSM in Madagascar. L’incontro, che ha visto una buona partecipazione di pubblico nonostante la concomitanza con il primo derby di hockey su ghiaccio Lugano-Ambrì, è stato conviviale e molto gradito grazie pure alla prestazione, a tratti briosa, del tenore di casa nostra Ottavio Palmieri, accompagnato al pianoforte dal Maestro Giovanni Brollo, che ha trovato pure il tempo di raccontare divertenti aneddoti relativi agli inizi non facili della sua carriera.


Altri due artisti ticinesi, la pittrice Fulvia Sommaruga, presentata dalla critica Veridiana Grossi, e lo scultore, ex veterinario del Mendrisiotto, Aldo Giudici, introdotto dal medico Giancarlo Casanova, erano presenti alla serata con le loro opere, esposte in sala fino ai primi di novembre.
Un plauso speciale è pure sempre d’obbligo all’eccellente menù che ha deliziato il palato dei convenuti, allestito con la consueta fantasia e maestria dall’intramontabile Claudio Croci-Torti con il suo staff.


La serata di solidarietà ha fruttato 7’500 Fr. ai quali si aggiungeranno le percentuali delle vendite delle opere dei due artisti citati, ai quali naturalmente vanno i nostri ringraziamenti.
Ha documentato i punti salienti della serata Sergio Tenzi con le foto e il filmato a commento dei questo articolo.

Questo breve servizio sulla serata e gli altri filmati della FSM sono visibili nella sezione “Video” del sito, come pure sul nostro canale YouTube. Buona visione!

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux