Giovedì 21 dicembre si è concluso il seminario di 10 giorni dedicato agli insegnanti delle scuole materne, futuri ma pure attuali, organizzato dall’Associazione degli Educatori e Educatrici delle Scuole Materne (AEM) di Nosy Be e finanziato dalla nostra organizzazione, sotto la tutela della CISCO (Circoscrizione scolastica di Nosy Be).
Il seminario ha avuto grande successo: sono stati infatti ben 50 gli insegnanti, in maggior parte donne, che vi hanno partecipato. La cerimonia conclusiva, dopo i discorsi delle autorità dell’isola e la presentazione dei lavori confezionati durante la sessione, ha avuto il momento più atteso nella distribuzione dei diplomi (Attestation de formation), poco prima del rinfresco che ha chiuso l’edizione 2017.Il seminario ha avuto molto successo: vi hanno infatti partecipato 50 docenti, per lo più donne. La cerimonia di chiusura, dopo i discorsi delle autorità isolane e la presentazione dei lavori confezionati durante la sessione, ha avuto il momento più atteso nella distribuzione dei diplomi (Attestation de formation), poco prima del rinfresco che ha chiuso l’edizione 2017.

La FSM è particolarmente soddisfatta della eco che tale seminario da qualche anno diffonde (l’attuale era il quarto della durata di 10 giorni) e dell’importanza sempre più grande che acquista nel contesto dell’educazione nazionale, a tal punto che l’AEM si vede costretta, seppur di buon grado, a organizzare il prossimo appuntamento già nel corso del mese di marzo 2018, tale è stata la domanda di partecipazione, con gli organizzatori che desiderano mantenere il numerus clausus a 50 iscritti per sessione.
Naturalmente la FSM ha già aderito alla richiesta, in quanto la sua filosofia, è bene ripeterlo, è quella di sostenere tutte quelle iniziative che hanno e devono avere un futuro, specialmente quando si tratta di educazione e istruzione della gioventù malgascia.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux