Nel corso del mese di novembre si sono tenute diverse riunioni con i responsabili dell’Associazione delle Scuole Materne di Nosy Be (AEM), Associazione che nel corso degli ultimi due anni aveva rallentato la sua attività in seguito alla malattia e susseguente scomparsa del suo presidente signor René, che è pure stato un valido direttore e coordinatore dei progetti della FSM dalle sue origini.
Questi incontri sono serviti per indire un’assemblea straordinaria, che ha avuto luogo lo scorso 15 novembre. Sotto il patronato della FSM i circa 40 insegnanti presenti hanno partecipato ai lavori diretti dal nostro collaboratore Jean Gabriel Bezafy, dapprima per l’approvazione degli articoli del rinnovato statuto, in seguito per l’elezione del nuovo consiglio d’amministrazione. A nuovo presidente dell’AEM è stata eletta all’unanimità la signora Amina René, vedova del presidente scomparso. La FSM si felicita con la scelta dell’apprezzata direttrice della scuola materna FSM di Ambatozavavy.
I partecipanti all’assemblea straordinaria
I lavori si sono conclusi con l’esortazione a preparare entro il 5 dicembre prossimo gli obiettivi che l’AEM si prefigge per il 2014 e naturalmente il relativo budget per la loro concretizzazione di modo che il signor Fabio Casati, il collaboratore FSM incaricato di seguire e dinamizzare lo sviluppo dei lavori di questo settore, possa rientrare in patria con le informazioni sufficienti per permettere al nostro CD di decidere sulla liberazione dei fondi necessari all’attività dell’associazione per l’anno in questione.