Venerdì 11 settembre si svolgerà al Ristorante Montalbano di San Pietro di Stabio, l’annuale serata a favore della popolazione del Madagascar, che la FSM aiuta con i suoi progetti da ben 23 anni. Chi vorrà raggiungerci avrà l’opportunità di passare dei momenti piacevoli in buona compagnia, gustando una cucina genuina che Claudio Croci-Torti offre ogni volta attingendo dai prodotti del territorio. Nel corso della serata verranno illustrati i progetti in corso e quelli futuri che la FSM continua a concretizzare per l’aiuto ad una popolazione fra le più povere.
È previsto inoltre il vernissage delle opere pittoriche della ticinese Fulvia Sommaruga, la cui attività parte negli anni ’70 con la ricerca di nuove espressioni incentrate principalmente sulla figura, non disdegnando però i paesaggi. In questa mostra l’artista offre un omaggio particolare al Mendrisiotto, con riferimento alla Breggia e alla sua tradizione ciclistica. Si potranno anche ammirare le sculture di Aldo Giudici, ex veterinario di Stabio che da anni si diletta nell’assemblaggio molto riuscito di ferri vecchi e parti di attrezzi fra i più impensabili.
A rallegrare la serata, le note musicali del tenore Ottavio Palmieri, che per l’occasione sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Giovanni Brollo.
Infine si ricorda che il prezzo del menu creato da Claudio Croci-Torti al Ristorante Montalbano è di Fr. 125.- per persona (tutto compreso), di cui Fr. 90.- andranno a favore della FSM.
Vi attendiamo numerosi!