Cena di solidarietà

Si è svolta il 20 maggio scorso al Ristorante Montalbano di San Pietro di Stabio la cena di solidarietà a favore della concretizzazione dei progetti della Fondazione Svizzera Madagascar, in corso da 24 anni principalmente sull’isola di Nosy Be. Si tratta della decima edizione sponsorizzata da Claudio Croci-Torti per l’organizzazione del ristorante e quindi del menu, con la collaborazione di Claudio Tamborini per i vini. Da qualche anno si è aggiunta in qualità di gradito sponsor la Banca Raiffeisen Campagnadorna di Stabio con il suo direttore Doriano Baserga e non possiamo dimenticare Aldo Luisoni, che in tutti questi anni si è occupato gratuitamente della grafica degli inviti e della cartellonistica FSM.


La serata del 20 maggio è stata rallegrata dalla collaborazione musicale di Tito Pescia ed i suoi musicisti con brani jazz molto apprezzati dal numeroso pubblico presente, che ha fatto registrare il pienone. La pittrice Lilly Polana, presente con la sua mostra di quadri molto particolari realizzati unicamente con un minuzioso collage di francobolli, ha offerto alla FSM un quadro rappresentante un lemure, tipico primate del Madagascar, da mettere all’asta. I proventi della serata sono stati di 9’000 CHF.


Va sottolineato che in questi 10 anni le cene a favore della FSM hanno fruttato la bella somma di 89’000 franchi. Dal canto suo Claudio Tamborini con la campagna “Un bicchiere di vino per un bicchiere d’acqua potabile” ha consegnato in un decennio 115’000 franchi nelle casse della Fondazione. I più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso questo importante risultato. Il pubblico presente è stato inoltre informato dei progetti in corso quest’anno che saranno pubblicati quanto prima anche sul nostro sito.


Simonetta Perucchi Borsa
nella sua nuova veste di presidente della FSM ha salutato i convenuti, ringraziando Mascia Cantoni per il lavoro svolto e assicurando che la stessa continuerà ad accompagnare la FSM in qualità di presidente onorario con particolare attenzione alla realizzazione dei progetti in collaborazione con Fiorenzo Melera, membro CD residente da 18 anni in Madagascar. La serata si è quindi conclusa sulle note jazzistiche del complesso di Tito Pescia.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux