Si è svolta a Mezzovico all’inizio del mese di ottobre l’annuale cena di solidarietà organizzata con la collaborazione dello studio di Giorgio Gandola, proprietario di un salone di parrucchiere a Lugano. Festa riuscita: un bel successo!
La serata è stata allietata dalle note del trio jazz composto da Giorgio Meuwly, chitarra; Marco Ricci, contrabbasso; e Paolo Tomelleri, clarinetto
Grazie al generoso contributo di numerosi amici, la Fondazione potrà continuare a concretizzare i propri progetti, cercando di fornire alla popolazione locale i mezzi per crescere e svilupparsi autonomamente. In particolare, la Fondazione sta sostenendo il Centro Sanitario Santa Maria delle Grazie a Nosy Be, dove vi è una grave carenza di ospedali. Parallelamente, continuiamo a sostenere la formazione dei giovani nel campo turistico alberghiero e quella degli insegnanti delle scuole dell’infanzia. Inoltre con Giorgio Gandola è in fase di studio l’organizzazione di corsi di formazione per parrucchieri. L’avventura continua…
Presenti alla cena anche Mascia Cantoni, presidente onoraria FSM e Chevalier Ordre National de Madagascar, e Mao Botti, primo presidente FSM
Un ringraziamento particolare da parte del Consiglio della FSM va quest’anno a Giorgio Gandola, insieme a tutti i suoi collaboratori, e a Paola Bordoni, preziosa super-segretaria della Fondazione. Grazie anche ad Alessandro Fumagalli, chef del Ristorante 6805 La Palazzina di Mezzovico, che ha saputo coniugare ingredienti ticinesi a quelli tipici malgasci, realizzando un menu che ha deliziato i palati degli ospiti. Ringraziamo inoltre Petra Weiss, che ha regalato alla Fondazione la sua scultura “Le ali”, messa all’asta a favore della FSM. Infine, grazie agli sponsor Banca dello Stato del Canton Ticino, Dahra, Vini Tamburini, Cerutti Caffè, Pasticceria Ripigliano, TI Pesca e NassaDonna.
Al centro una bella immagine di Giorgio Gandola insieme all’artista Petra Weiss