Il CFTH-Fihavanana, con il suo albergo d’applicazione Lokobe Lodge, ha iniziato l’anno alla grande con l’arrivo di parecchi clienti, che hanno messo a dura prova le conoscenze e le capacità dei nostri allievi che però se la sono cavata in modo più che egregio. Tra gli ospiti del Lokobe Lodge tre amici ticinesi che vi hanno soggiornato una settimana.
I signori Fumasoli, accompagnati dall’amico Angelo Pellegrini, sono stati folgorati dalla bellezza e dalla tranquillità del luogo, accompagnate dall’accoglienza calorosa, sorridente e premurosa degli allievi, dal comfort e dalle decorazioni nei bungsalow. Senza naturalmente dimenticare né i succhi di frutta che accompagnavano le colazioni né la cucina, curata, varia e ricca di pesce fresco; hanno pure molto apprezzato le escursioni in piroga verso la Riserva del Lokobe, attraverso le mangrovie.
Gli ospiti ticinesi al Lokobe Lodge e presso l’acquedotto di Fascène-Ampasy
Prima di ripartire, accompagnati dai rappresentanti sul posto della FSM, hanno pure visitato un acquedotto del programma “Acqua potabile per tutti”, quello del villaggio di Fascène-Ampasy, dove hanno potuto constatare come dei piccoli progetti, concreti e semplici, possono migliorare di parecchio le condizioni di vita di una comunità