Apertura ufficiale INTH-NOSY BE

Il 20 agosto scorso si è svolta a Nosy Be, questa volta al Centro “Fihavanana” della FSM, a Ambatozavavy, la cerimonia di apertura ufficiale, presieduta dalle più alte autorità dello Stato, della nuova gestione della Scuola di Formazione Alberghiero-Turistica affidata dal Ministero del Turismo al “INTH” (Institut National du Tourisme et de l’Hôtellerie) di Antananarivo. Il nuovo centro ora si chiama, come abbiamo già avuto modo di informare, INTH-NOSY BE.

La cerimonia, con tanto di taglio del nastro, si è svolta alla presenza del Presidente del Madagascar Hery Rajaonarimampianina, accompagnato dal Primo Ministro e da quello del Turismo, assistito a sua volta dal suo Direttore Generale e dal Direttore della Formazione professionale, così come pure dalle più importanti autorità locali. A rappresentare l’INTH c’era la sua Direttrice, M.me Noromanana, mentre per la FSM, in assenza della presidente Mascia Cantoni e del Delegato Residente Fiorenzo Melera, era presente il signor Nicolas Blanchais, consulente FSM ad Antananarivo, che per l’occasione ha avutol’incarico di leggere un’allocuzione della Presidente stessa.

Dopo i discorsi ufficiali da parte delle autorità è stata poi scoperta una placca in marmo, depositata all’entrata del Centro “Fihavanana”. La FSM è lieta di poter aggiungere una nuova tappa positiva agli sforzi che da anni persegue grazie soprattutto all’aiuto indispensabile dei suoi fedeli sostenitori, allo scopo di dare un’interessante opportunità di lavoro ai giovani malgasci per un futuro migliore nel loro paese.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux