ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Visita di cortesia del deputato malgascio Constant Gasstar

In seguito al trasferimento del veicolo medicalizzato in Madagascar, arrivato all’inizio del mese di giugno del corrente anno (operazione che si è svolta e si svolge tuttora in modo soddisfacente, anche se siamo solo agli inizi di una lunga attività), il signor Constant Gassstsar Rakotondrandria, deputato al parlamento malgascio, approfittando di un suo viaggio in Europa, è venuto pure in Svizzera.

Il signor Rakotondrondria è anche presidente di una ONG, la ECODEV, organizzazione umanitaria malgascia che da anni collabora con l’ONG francese AMPHORE INTERNATIONAL, nostra partner. Il suddetto rappresentante del governo malgascio ha voluto in tal modo portare personalmente i ringraziamenti delle autorità e popolazione malgasci per il dono ricevuto per il tramite della nostra Fondazione. Nostri rappresentanti l’hanno accompagnato dapprima a Berna per una visita di cortesia negli uffici di direzione dello sviluppo e della cooperazione (DEZA) per quanto riguarda il settore africano , in seguito nel Ticino dove si è incontrato sia con i rappresentanti cantonali del Dipartimento della salute e della socialità sia con quelli della Città di Lugano.

Con questa visita si sono rafforzati i legami tra la FSM e le autorità malgascie e di conseguenza la sua opera umanitaria, potrà trovare anche in futuro nuovi e interessanti sviluppi.