ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Degustazione Merlot Vallombrosa

Mercoledì 20 febbraio, in occasione di una presentazione e degustazione del vino Merlot Vallombrosa, etichetta Madagascar, presso i Negozi Manor (Lugano-Centro), il proprietario dell’Azienda Vini Claudio Tamborini ha consegnato alla presidente della FSM, Mascia Cantoni, uno chèque di fr. 18’375.-, cifra che rappresenta la vendita di 3’675 bottiglie durante il 2007: un ottimo risultato, che si avvicina sempre più all’obiettivo delle 5000 bottiglie da vendere annualmente.
Purtroppo con il 2008 il prezzo della bottiglia, a seguito dell’inesorabile evoluzione dei costi verso l’alto, ha subito un ritocco: il prezzo al dettaglio è ora di fr. 16.60 ma, grazie alla magnanimità del sig. Tamborini, anche la FSM vede aumentare il suo beneficio a bottiglia da fr. 5.- a fr. 6.-.
Siamo dunque convinti che i nostri sostenitori continueranno a prediligere il vino Merlot Vallombrosa, etichetta Madagascar, perché ne sanno apprezzare l’indiscutibile qualità.
Alla cerimonia di consegna dello chèque era presente il consigliere generale dell’Ambasciata del Madagascar in Svizzera, Rochel Rakotonarivo, che ha potuto apprezzare in più occasioni il prezioso lavoro svolto dalla nostra organizzazione in favore della popolazione malgascia.

1_2 (1)

La sera il sig. Rochel Rakotonarivo è stato pure invitato alla riunione organizzata dai due Club Rotary di Lugano (Centro e Lago, i cui presidenti sono Claudio Tamborini e Flavio Audemars) nei locali dell’albergo Principe Leopoldo, a Gentilino: in quest’occasione la Fondazione, quale ringraziamento del regalo ricevuto dai due Club – una vettura Nissan Pick Up 4×4 – ha voluto presentare al numeroso pubblico accorso la sua attività svolta in un Paese tra i più poveri al mondo ma, paradossalmente, ricco d’umanità e di prodotti della natura, ahimé patrimoni malamente sfruttati.