ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Riunione ONG

Giovedì 24 una delegazione della FSM si è recata a Berna per partecipare ad una riunione delle ONG svizzere presenti in Madagascar. Alla riunione, organizzata dalla DEZA e il Comune di Moensingen, erano presenti 32 persone come rappresentanti di una ventina di ONG: un successo.
L’incontro ha soprattutto permesso ai partecipanti di conoscersi e di prendere visione delle attività di ciascuno, il tutto per una migliore ripartizione delle mete future. Si è saputo per l’occasione che l’aiuto svizzero ai Paesi in via di sviluppo subirà nei prossimi anni una selezione più severa. Ne consegue che probabilmente anche il Madagascar verrà escluso dai suddetti aiuti. I partecipanti alla riunione hanno perciò deciso di intervenire con una campagna diretta dall’Ufficio della Intercooperazione svizzera affinché questa “minaccia” non si concretizzi.
Già sin d’ora la FSM lancia un appello ai suoi lettori e sostenitori affinché la Svizzera, un Paese ricco e fra i più sensibili circa la difesa delle popolazioni bisognose riconsideri la sua politica di aiuto al terzo mondo, soprattutto in un momento così delicato dominato da una globalizzazione incontrollata del pianeta.