ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Percorso Golf Lugano

Il 31 ottobre si svolge sul percorso del Golf Lugano a Magliaso una gara di solidarietà il cui introito è interamente devoluto alla FSM per la concretizzazione dei suoi progetti in Madagascar, sull’isola di Nosy Be, in particolare per il programma Salute e istruzione per la gioventù malgascia. Invitiamo tutti i golfisti a partecipare.

Lunedì 5 ottobre il CFTH (Centro di Formazione del Turismo e del settore alberghiero) ha riaperto le porte per dare avvio al secondo anno del primo ciclo di studi, iniziato il 23 settembre 2008.
Contemporaneamente l’albergo di applicazione «Lokobe Lodge», chiuso a fine giugno di quest’anno in occasione della fine del primo anno del ciclo di studi, è stato rimesso in funzione, in modo da poter nuovamente ricevere quei turisti che sono alla ricerca delle bellezze naturali, sempre presenti in grande quantità in Madagascar, nonostante le continue  intemperanze degli uomini. La decisione della chiusura è stata determinata dalla crisi politica scoppiata in Madagascar agli inizi di quest’anno, che evidentemente ha provocato un piccolo disastro socio-economico, d’altronde tuttora lungi dall’essere risolto.
60 allievi, di cui il 60% ragazze, si sono presentati alla piccola cerimonia d’apertura durante la quale i responsabili del Centro hanno voluto mettere l’accento sul rigore di cui gli allievi devono dare prova durante il loro secondo anno di studi se vogliono ricevere il relativo diploma di Stato che permetterà loro di presentarsi al primo impiego forti di tutte le conoscenze necessarie al posto da occupare, orgogliosi di averle imparate presso il CFTH. Infine si è tenuto a sottolineare che l’obiettivo principale del Centro è quello di diventare la scuola modello in Madagascar attraverso una scelta di grande qualità nelle diverse discipline del settore.
Il Centro e il «Lokobe Lodge» sono dunque ansiosi di accogliere tutti i curiosi desiderosi di vedere e apprezzare come i giovani malgasci si preparano a ricevere con dignità e entusiasmo i turisti.
Per maggiori informazioni: cfthnb@gmail.com