ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

SPEDIZIONE NEL PROFONDO SUD DEL MADAGASCAR

Con il patrocinio della FSM, nell’ambito della sua annuale attività volta a portare a conoscenza del Madagascar i suoi amici interessati, Fiorenzo Melera – da oltre vent’anni Delegato Residente, nonché cineasta impegnato da sempre a curiosare negli usi e costumi locali – ha intrapreso nel giugno 2018 una lunga spedizione lungo la costa occidentale, giù giù, fino al desolato eppure coinvolgente sud dell’isola.

Il viaggio è stato un’ottima occasione per scoprire la sua natura e i suoi abitanti, le sue cittadine e i suoi villaggi, il più delle volte spersi nelle immense e desolate pianure, tra colline, corsi d’acqua e montagne, oppure lungo spiagge infinite, tra flora e fauna di tutte le specie.

RISULTATO

Più di trenta ore di girato e un montato di 10 ore e mezzo, opportunamente suddiviso in 13 puntate. Qui di seguito è data la possibilità di visionare un trailer di una decina di minuti, composto da una serie di immagini che si spera possa dare un’idea di quanto presentatosi agli occhi dell’équipe svizzero-malgascia.

A seconda dell’interesse suscitato, la FSM si dice disposta a studiare nel modo più adeguato le modalità per presentare il documentario
Il Madagascar, verso il profondo sud lungo la costa occidentale, nelle sue 13 puntate o parte di esse.