News | Chi siamo | Cosa facciamo | Dove operiamo | Come aiutarci | Iniziative | Sostenitori | Galleria | Contatti
 
COME AIUTARCI

Nella ricerca di fondi per l'attuazione dei suoi programmi, la FSM si rivolge a tutti coloro che per professione o privatamente sono impegnati affinché il progresso avvenga attraverso un'evoluzione tecnologica rispettosa dell'ambiente e sostenibile con le caratteristiche proprie della natura stessa.

In quest'ambito, e per quanto riguarda in particolare i paesi in evidente squilibrio di queste risorse, la tendenza è quella di operare con interventi circoscritti e adeguati ai bisogni primari. Questi, una volta individuati in un contesto comunitario univocamente definito, vanno risolti in modo completo e soddisfacente, senza soprattutto provocare squilibri d'ogni sorta al naturale sviluppo della parte che ne beneficia. La filosofia della FSM, che opera in questi paesi, si allinea perfettamente con questa tendenza.

Si sottolinea la nuova forma di padrinato concepita dalla FSM, che sostituisce il vecchio concetto dell’adozione a distanza. L’approccio individuale diventa approccio collettivo attraverso il potenziamento delle strutture scolastiche e del loro personale insegnante al fine di permettere agli allievi, in particolare a quelli più poveri, un appropriato e graduale inserimento nella vita scolastica e professionale.

Se i programmi della FSM collimano pure con il tuo pensiero, allora ti chiediamo cortesemente di aiutarla a realizzare i suoi progetti aderendo alle sue iniziative (in particolare l'acquisto del vino Merlot Vallombrosa) oppure scegliendo uno dei seguenti contributi:


 
SOCIO SIMPATIZZANTE

SOCIO SOSTENITORE

AMICO DELLA FSM

BENEFATTORE DELLA FSM

PADRINO DELLA GIOVENTÙ MALGASCIA
da Frs. 25.-

da Frs. 100.-

da Frs. 1'000.-

da Frs. 5'000.-

da Frs. 420.-


Versamenti da effettuare presso:

BANCASTATO
6501 BELLINZONA
A favore di:
CH61 0076 4147 0674 C000 C
FONDAZIONE SVIZZERA MADAGASCAR
LUGANO


   

IMPORTANTE:
Naturalmente non solo gli aiuti pecuniari fanno piacere alla FSM. Come in ogni organizzazione che vuole essere dinamica, anche il Consiglio direttivo della FSM, il suo staff presidenziale così come pure i suoi gruppi di sostegno, necessitano continuamente di rinnovamento e di nuove idee per fronteggiare le sfide interculturali e limitare gli squilibri socioeconomici che ne derivano.
Tenuto conto che l’impegno profuso in quest'attività sempre e solo di impegno benevolo si tratta, i possibili interessati possono ricevere ulteriori ragguagli o indirizzare la propria candidatura direttamente al segretariato.

 
 
Sede: Via Cantonale 1a, 6900 Lugano, Svizzera
Segretariato: fsm.suisse@bluewin.ch, Fax +4191 605 53 18